Corso in “Diritto dell’informatica e delle nuove tecnologie”, 1° livello VI ed. Novembre e dicembre 2016- Genova

Share

Da martedì 15 novembre 2016 a martedì 20 dicembre 2016 per un totale di 12 ore (dalle 14.00 alle 16.00) Ordine Avvocati di Genova, Sala corsi piccola Via XII Ottobre 3, piano II, Genova

Accreditato Coa Genova 12 crediti FPC

  • Il Codice dell’amministrazione digitale con le modifiche 2016: valore del documento informatico e della firma digitale, ad substantiam e ad probationem nei procedimenti civili e penali.
  • Le responsabilità per illeciti in Internet, tra depenalizzazione e risarcimenti civili
  • La privacy oggi e domani: dal d. lgs. 196/2003 al nuovo Regolamento EU 2016/679
  • I diversi processi telematici (civile, penale, amministrativo e tributario) tra vecchie e nuove regole: casi pratici di funzionamento
  • I crimini informatici e la cybersecurity (phishing, spamming, sexting, stalking, grooming, attacchi ddos, cyberwar)
  • Digital forensics: applicazioni pratiche nei leading case. Dal caso Poggi al killer di San Bernardino.

Docenti:                                                                                                                                                  

Avv. Andrea Passano

Avv. Andrea Vistosi

Dott. Ing. Luca Caviglione

Dott. Fabio Massa

Avv. Elena Bassoli

Direttore responsabile: Elena Bassoli

************

Le lezioni saranno tenute da docenti universitari, avvocati ed esperti del settore con pluriennale esperienza nel settore.

Alla fine del corso è previsto un test a risposta multipla all’esito del quale sarà consegnato attestato di superamento della prova. In caso contrario verrà consegnato Attestato di partecipazione al corso.

La quota di iscrizione comprende: il diritto a partecipare alle lezioni, pomeridiani, il materiale di studio, la somministrazione del test, l’attestato finale, oltre all’attivazione gratuita a tutti i partecipanti, e per la durata del corso, all’abbonamento a IGFWeb, la banca dati di informatica giuridica e forense di Giappichelli Editore.

La Direzione del corso si riserva il diritto di cancellare il corso per qualunque motivo, previo rimborso delle quote versate, e di modificare ordine delle lezioni e nominativi dei relatori.

La quota di iscrizione di € 360,00 (iva compresa) e potrà essere versata mediante bonifico bancario su Banco Popolare, Ag. 30, Genova, Intestato a: Associazione Nazionale Giuristi e Informatici Forensi, IBAN: IT63 V 05034 01424 000000052011.

20% di sconto per iscritti CSIG, Angif, e Iafi, studenti universitari, Forze di Polizia e per coloro che si iscrivono entro il 31 ottobre 2016. Le due agevolazioni non sono cumulabili.

Le attestazioni di pagamento della quota, unitamente ai dati fiscali del partecipante vanno spediti a info@angif.it

 

 

 

Share

Lascia il tuo commento

Share